HTC One vs Nokia Lumia 920: confronto tra Ultrapixel e PureView


INTERAZIONI: 7
HTC One

L’HTC One integra una fotocamera posteiore da 4 MP, sufficienti a catturare il 300 % di luce in più rispetto agli standard attuali. Oggi paragoneremo le foto riprese dal gioiello taiwanese con il non plus ultra presente sul mercato, ovvero la tecnologia PureView del Nokia Lumia 920.

Ecco un paio di campioni scattati dai rispettivi terminali, il primo di entrambi è targato Nokia, il secondo HTC (per visualizzare le foto in dimensioni effettive, fare click sull’immagine col tasto destro del mouse e selezionare ‘Visualizza immagine’):

Come vedete, il contrasto della foto ottenuta con Nokia Lumia 920 appare più elevato, anche se l’immagine prodotta con HTC One tiene botta discretamente bene.



Anche in questo caso, l’HTC One sembra cedere il passo al top di gamma finlandese, che è stato capace di conferire all’immagine colori più vivaci con meno grana.

Gli scatti sono stati tutti ripresi in low-light, in condizioni di scarsa illuminazione. In conclusione, il Nokia Lumia 920 ha prodotto immagini più nitide e luminose, anche se l’HTC One è sembrato tenere bene il passo. Le differenze tra i due device non sono poi così sostanziali come sembrerebbe. Finora HTC è stata l’unica azienda capace di avvicinarsi a Nokia per quanto riguarda la qualità del comparto fotografico.