Sony Xperia Z debutta col botto: scorte già esaurite in Europa


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z fa registrare numeri da record, com’era facilmente preventivabile per uno smartphone che segna un momento storico ben preciso per la rivoluzione apportata.

Il primo sold-out europeo per il top di gamma nipponico arriva direttamente dalla Francia, dove, nell’arco di una sola giornata, tutte le scorte disponibili a scaffale sono state letteralmente prese d’assalto dagli utenti.

Questo avveniva il 18 febbraio scorso, ci vorranno almeno una diecina di giorni a partire da quella data perchè i rivenditori riprendano regolarmente le vendite. I nuovi stock, infatti, arriveranno dal 28 febbraio.

Il dispositivo, nel frattempo, è pronto a conquistare il resto dell’Europa, già in vendita in UK e Germania, al prezzo di 530 sterline e 600 euro rispettivamente. Lo stesso destino è toccato alla Russia, ad un prezzo fissato a 760 euro.

Il Sony Xperia Z ha compiuto il suo debutto in Giappone, dove il solo vettore NTT DoCoMo è riuscito a venderne 140 mila pezzi, un numero davvero niente male, specie tenendo in considerazione l’arco temporale preso in esame. Una sola settimana ed una distribuzione avvenuta attraverso un unico canale: questo è senz’altro più che un buon inizio.

Staremo a vedere se il dispositivo si riconfermerà volta per volta. Vi rimandiamo a questa pagina per scoprire pregi e difetti messi in evidenza.