HTC One vs iPhone 5, confronto tra fotocamere


INTERAZIONI: 7
HTC One

L’HTC One sembra non avere eguali dal punto di vista prestazionale (leggi qui), ma si può dire lo stesso per quel che riguarda il comparto fotografico?

Ricordiamo che il gioiello taiwanese integra una fotocamera posteriore da 4 MP, con un sensore speciale dotato di lenti f/2.0 molto luminose, che apparentemente potrebbe sembrare inferiore a quella montata su iPhone 5 (da 8 MP). In realtà, HTC ha spiegato che i suoi Ultra Pixel sono capaci di catturare luce (circa il 300 % in più) e colore in modo decisamente più efficace rispetto ai classici standard.

Vi postiamo, a seguire, una serie di scatti fotografici dei rispettivi terminali, realizzati dal noto portale CNET.com.

In condizioni di buona illuminazione, entrambe le foto, scattate in ambiente chiuso, appaiono gradevoli. I colori su iPhone 5 sono molto più saturi (con scena messa a fuoco), e più realistici su HTC One.



In condizioni di scarsa illuminazione, la foto scattata con HTC One in ambiente chiuso appare, sì afflitta da rumore, ma molto meno rispetto a quella ripresa con iPhone 5.



In modalità macro, i dettagli ripresi con HTC One risultano davvero impressionanti, molto più che su iPhone 5.

Infine, nella modalità ritratto, il soggetto, all’ombra con la luce del sole proveniente dalla destra, l’HTC One ha generato un’immagine più definita, ma ha perso qualche colpo per quel che riguarda i dettagli. Probabilmente ci sarebbe stato bisogno di un maggior numero di MP?