Vendite Nexus 7, diverse chiavi di lettura


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7 è protagonista di alcune ricerche di mercato estremamente interessanti in queste ore, per quanto concerne il suo impatto sul mercato. Se fino ad oggi è stato possibile concentrarsi in modo esclusivo sulle notizie rese pubbliche dal suo produttore, vale a dire Asus, adesso è possibile imbattersi in alcuni dati significativi per l’intero mondo Android.

Secondo quanto affermato da Benedict Evans, una società d’analisi ovviamente focalizzata sul settore mobile, il Nexus 7 avrebbe totalizzato fino ad oggi 4,6 milioni, inducendo molti utenti a pensare che il progetto è stato fino ad oggi vincente. Gli analisti, però, sono decisamente più cauti: se da un lato siamo al cospetto di numeri oggettivamente importanti, rispetto a quelli che sono i comuni standard dei tablet Android, allo stesso tempo va tenuto conto dell’ottimo rapporto tra qualità e prezzo del modello, senza tralasciare che, restando nel mondo dell’OS di Google, il successo del Kindle Fire è stato decisamente più netto.

In questo caso, infatti, gli esperti del settore hanno potuto contare qualcosa come dieci milioni di pezzi venduti. Insomma, Nexus 7 tra luci e ombre.