Aggiornamento Jelly Bean per Samsung Galaxy Note 2:le cause del ritardo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 trova probabilmente una spiegazione al ritardo accumulato da Android Jelly Bean 4.1.2, nel corso delle ultime settimane. Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, infatti, la versione brandizzata Sprinti ha ricevuto di recente un aggiornamento, attraverso il quale è stato possibile mettersi alle spalle un problema riguardante la sicurezza del dispositivo.

In queste ore, poi, è stato riscontrato un nuovo aggiornamento per lo stesso Samsung Galaxy Note 2, questa volta marchiato AT&T, dal peso totale pari ad appena 8 MB. Nessuna variazione della versione del sistema operativo, pertanto, ma solo la soluzione al problema della vulnerabilità per il chip Exynos. Appare chiara, pertanto, quale sia al momento la priorità per la casa produttrice, a prescindere da quale sia la versione del Samsung Galaxy Note 2 che di volta in volta riceve e riceverà l’aggiornamento in questione: solo quanto la questione sicurezza sarà definitivamente risolta per tutti, sarà possibile concentrarsi su Android Jelly Bean 4.1.2.

Probabile, secondo alcuni addetti ai lavori, che anche le versioni marchiate Vodafone e H3G del Samsung Galaxy Note 2, possano effettivamente ricevere un ulteriore update.