Jailbreak iOS 6 e successivi: il loro futuro ad Aprile?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6 non è stata una passeggiata per gli hacker: sono stati questi ultimi a confermare le difficoltà registrate prima del rilascio della procedura di sblocco e ora, uno degli esperti di punta, PlanetBeing, fa presente che, per il futuro, il “gioco” si fa decisamente più duro.

Come vi abbiamo già raccontato in questo articolo, infatti, con la prossima release del sistema operativo, non si è certi che sia possibile creare un tool funzionante o, in ogni caso, i tempi potrebbero dilungarsi a dismisura.

E allora quali prospettive per il futuro? Dopo il jailbreak iOS 6, i più grandi hacker del momento si daranno appuntamento ad Amsterdam, alla HITB Conference, in programmazione dall’8 all’11 aprile. La partecipazione del team di Evad3rs, ossia di Pod2g, PlanetBeing, Pimskeks e MuscleNerd, è stata confermata da qualche giorno, rendendo l’evento ancora più interessante per gli addetti del settore.

Alla conferenza, da anni, punto d’incontro di tutti i più grandi hacker del momento ed esperti della sicurezza dei sistemi operativi, di certo, si evidenzieranno i passaggi salienti della procedura che ha portato all’ultimo jailbreak iOS 6 ma, ancor di più, si parlerà delle prossime release, in vista anche delle nuove mosse di Cupertino che, nelle prossime settimane, non starà certo a guardare.

Gli incontri potrebbero essere ancora più decisivi, vista la presenza, tra i relatori, anche di Stephan Esser, in arte ion1c, hacker “border line” che, pur essendo estraneo all’ultimo jailbreak iOS 6, da sempre, è un punto di riferimento per la procedura di sblocco.

Non c’è che dire, dunque, la Prossima HITB Conferenza delineerà, dopo il jailbreak iOS 6, il futuro dello sblocco dei device Apple. La seguiremo, di certo, attraverso il sito ufficiale e il relativo canale Twitter.