iPhone 5 e Nexus 4 battuti dall’S3?Caratteristiche e dati a confronto


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

Il confronto tra iPhone 5, Nexus 4 ed S3 a questo punto dispone di dati ed elementi suffienti a portare a termine una comparazione esaustiva e, eventualmente, a decretare pure un vincitore.
Ma vediamo di soffermarci su alcuni punti chiave.

 
Processore e RAM: il Nexus 4 è dotato di un processore Qualcomm a 1,5 GHz e presenta 2 GB di RAM .L’iPhone 5 ha il processore A6 1.5GHz e 1GB di memoria Ram. L’S3 h un processore quad core ma 1 solo GB di RAM. Pertanto, chi fosse interessato a 2GB di Ram non può che optare per il Nexus 4.

Personalizzazione: se è questo il vostro obiettivo non potete che scegliere Nexus 4; è immesso sul mercato con Jelly Bean a differenza dell’S3 dotato di ICS ma aggiornabile a Jelly Bean. Conosciamo tutti, invece, i limiti di iOS che su iPhone 5 raggiunge la sua versione 6.1. Molti di questi limiti possono essere superati con il jailbreak, ma comunque non si tratterà mai della libertà di Jelly Bean.

Storage: L’S3 , che arriva fino a 64 GB e supporta SD card fino a 64 GB non teme rivali.

Batteria: con la sua batteria di 2100mAh il Nexus 4 arriva a consentire 15 ore di conversazione senza mai ricaricare. iPhone 5 es S 3 dovranno accontentarsi di 8 ore al massimo.

Fotocamera:Tutti e tre i dispositivi dispongono di fotocamera sul retro da 8 megapixel e supporto autofocus. Il Nexus LG 4 ha una fotocamera frontale di 1,2 megapixel, il Samsung Galaxy S3 un 1.9 megapixel e l’iPhone 5 vince grazie al miglior sensore BSI.

NFC vs LTE:Se si desidera usufruire della tecnologia NFC si ha la scelta tra Nexus 4 e il Galaxy S3, ma in campo di LTE la scelta dovrebbe essere tra Galaxy S3 e iPhone 5.

A conti fatti e guardando anche ai dati pubblicati in queste ultime ore secondo i quali anche in Nord America, da sempre territorio Apple, il Galaxy S3 sarebbe riuscito a raggiungere i volumi di vendita di iPhone 5, non possiamo che proclamare vincitore la punta di diamante di casa Samsung.