Ancora un’alternativa ad Installous: come procedere con AppCake


INTERAZIONI: 7
installous
installous

Installous non ha lasciato, dietro di se, alcun vuoto. Moltissimi sostituti, in effetti, stanno cercando, in questi giorni successivi al jailbreak iOS 6, di prendere il suo posto nei cuori dei milioni di possessori di un device Apple, in tutto il mondo.

Tra le alternative, prima fra tutte, vi abbiamo parlato di VShare, forse quella più utilizzata del momento: oggi, tuttavia, ve ne proponiamo un’altra, altrettanto valida, ossia AppCake.

Il principio è sempre lo stesso, AppCake, così come Installous, consente di “piratare” le applicazioni, scaricando in maniera gratuita anche quelle  a pagamento. Nel caso specifico, la nuova repository è raggiungibile a questo indirizzo, va inserita nella nostra sezione “Source” di Cydia.

Per procedere, il passaggio successivo è semplice e intuitivo: all’interno della repository è necessario solo cercare, appunto, “AppCake” e procedere con l’installazione. Una volta terminato il processo, ogni utente, sarà in grado di cercare l’applicazione desiderata per poi effettuarne il download.

AppCake come anche VShare, nelle ultime ore, è stato preso d’assalto: in alcuni forum ed in particolare, su Twitter, tuttavia, si segnalano numerosi problemi dagli utenti. Più in generale, molti dichiarano che un degno sostituto di Installous non esiste, almeno per per ora. Il grande pubblico del jailbreak iOS 6 non smette, insomma, di cercare nuove alternative di cui, magari, presto, vi daremo conto.

Come già per VShare, anche per AppCake, ci teniamo a fare una precisazione:  i due strumenti sono espressione della pirateria, per il loro tentativo di acquisire applicazioni a pagamento. Il nostro articolo, ancora una volta, è a puro scopo informativo e non risulta essere un invito ad abusare delle leggi correnti.Al contrario, siamo d’accordo con le implicazioni legali del jailbreak iOS 6.