7 milioni di jailbreak iOS 6 in meno di una settimana: è record


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Per il jailbreak iOS 6, si è registrato un successo senza precedenti, dalla sua uscita di lunedì: il tool è stato preso d’assalto come mai accaduto in passato per le altre procedure di sblocco. La spasmodica attesa delle ultime settimane, documentata da forum e social network, prende forma, ora, con i numeri di download da poco resi noti e pubblicati su Forbes. 

Alla nota rivista, infatti, nella giornata di ieri, Jay Freeman, in arte Saurik, amministratore di Cydia, ha riferito che, per i soli primi quattro giorni dalla data del rilascio del jailbreak iOS 6, la versione untethered dello sblocco  è stata scaricata da ben 7 milioni di persone. Dati alla mano, questa release è la più adottata di sempre, superando ogni record del passato.

Nell’intervista originale, Saurik afferma che, giovedì compreso, Cydia ha difatti ricevuto un gran mole di visite da dispositivi con jailbreak iOS 6 effettuato. Ecco i numeri da capogiro: 5.15 milioni di iPhone, 1.35 milioni di iPad\ e 400.000 iPod.

Per quanto non si conoscano, con precisione, i dati dei tool precedenti, come ad esempio Absinthe, è indubitabile che, per questo jailbreak iOS 6, si sia viaggiato su cifre ben più importanti. La motivazione principale è, di certo, il gran numero di nuovi iPhone venduti nel solo 2012, ben 132 milioni, ma anche il desiderio crescente di personalizzare e migliorare le prestazioni del proprio device.

I numeri appena citati sono destinati a crescere ulteriormente nei prossimi giorni. Notizia di poche ore fa, infatti, è quella relativa al rilascio, da parte del team di hacker, della nuova versione del jailbreak iOS 6, giunta oramai ad Evasi0n 1.2.