Valanga di applicazioni BlackBerry 10: ciò che serve ai professionisti in un video


INTERAZIONI: 7
BlackBerry 10
BlackBerry 10

Con BlackBerry 10, Rim tenta di recuperare il terreno perduto nel mercato business e lo fa con un numero davvero importante di applicazioni dedicate ai professionisti per facilitare il loro lavoro in mobilità. In questo articolo, ve ne forniremo un primo elenco e un video che ne mostra una panoramica interessante.

Tra le applicazioni più utili del Blackberry 10 c’è , senza dubbio, Cisco WebEx Meeting che consente di restare sempre in contatto con i propri colleghi, scambiare documenti e addirittura, organizzare incontri sul web, grazie alle avanzate impostazioni multimediali. Sulla stessa scia anche Citrix Podio che garantisce agli utenti una piattaforma di condivisione molto avanzata.

Sempre per i professionisti, con BlackBerry 10, c’è anche Ricoh HotSpot, fondamentale per stampare documenti cartacei: da remoto, attraverso un semplice gesto, è possibile inviare l’impulso di stampa pressoi macchinari abilitati in ufficio. Fondamentale è anche SalesNOW CRM che raccoglie tutti i dati di vendita della propria azienda, sincronizzati con quelli presenti sul proprio computer.

Le applicazioni sopra citate sono solo un piccolo esempio degli strumenti messi a disposizione dei professionisti con BlackBerry 10. Ve ne diamo un ulteriore assaggio nel video pubblicato qui sotto: cosa ve ne sembra? Considerate il nuovo sistema operativo di Rim una vera e propria rivoluzione oppure una semplice copia della concorrenza?

http://youtu.be/wMB8SEwzR7k