Kindle Fire vince su Nexus 7: gli ultimi dati in dettaglio


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

Il Nexus 7 non vince la sfida dei tablet androidiani e viene battuto dal collega  Kindle Fire nella classifica che delinea gli ultimi dati di diffusione per il mercato americano. In questo articolo esamineremo i numeri appena diffusi da Localytics che delinea uno scenario non proprio roseo per la tavoletta di Mountain View.

Il 33% dei tablet targati Android negli Stati Uniti è un Kindle Fire, il 10% un Nook e il 9%, invece,  appartiene alla serie Samsung Galaxy. Fanalino di coda, solo in quarta posizione, il Nexus 7 che  detiene solo un 8% del mercato. Insomma, i risultati non sono confortanti: sarà per questo che Google è già in procinto di lanciare, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, una nuova versione del modello, più potenziata e magari più appetibile per il pubblico.

I dati, in realtà, un pò stupiscono, visto la poco differenza, in termini hardware e software tra i due dispositivi. Anche il prezzo,poi, non differisce di molto. Prendendo come riferimento la versione da 16 GB, con la sola connessione Wi-Fi, per il Nexus 7 è disponibile a 279 euro eil Kindle Fire a 249 euro: naturalmente, si tratta di prezzi medi che possono variare di giorno in giorno.

Questa l’indagine americana: sarebbe interessante conoscere lo stato della situazione anche in Italia, tuttavia. Secondo la vostra opimione, nel nostro paese, vince il Nexus 7 o il Kindle Fire? Quale comprereste in previsione di un vostro futuro acquisto di un tablet?