Jailbreak iOS 6 prontissimo ma illegale: compatibilità su tutti i device?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6 ha tenuto banco, in questo weekend,  grazie al susseguirsi di notizie provenienti dalla rete e in particolar modo, da Twitter. Buone notizie sono pervenute dall’hacker Pod2g ma, allo stesso tempo, da non più di 48 ore, lo sblocco è stato dichiarato nuovamente illegale. Insomma, una serie di colpi di scena stanno accompagnando la diffusione del prossimo tool.

Andiamo con ordine: intanto c’è da dire che, proprio ieri, Cupertino ha rilasciato la quinta Beta di iOS 6 per gli sviluppatori. La release sembrerebbe quella definitiva e cosa più interessante, non pone più limiti a MuscleNerd e compagni che attendevano solo questo passo per procedere con il rilascio del jailbreak iOS 6 untethered.

La bella notizia, tuttavia, è stata stemperata, sempre ieri, dall’entrata in vigore delle nuove disposizioni della DMCA che rendono il jailbreak iOS 6 illegale. La cosa, in generale, non comporterà alcun ritardo nel rilascio: semmai, potrebbe far riflettere tutti i possessori del melafonino che potrebbero avere qualche dubbio in più sull’eventualità di sbloccare il melafonino.

Una notizia a margine, altrettanto interessante, è che il jailbreak iOS 6 già in possesso degli hacker dovrebbe funzionare, senza alcun problema, su tutti i dispositivi che girano sull’ultimo sistema operativo di Apple. I dubbi sull’impossibilità di uno sblocco per iPhone 4s e modelli precedenti sembrerebbero, a questo punto, fugati. Attendiamo, tuttavia, aggiornamenti ufficiali in merito.