Jailbreak iOS 6 e aggiornamento Apple: ipotesi sui tempi


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6 dovrà necessariamente attendere l’aggiornamento del sistema operativo di Apple a iOS 6.1. La notizia è ormai certa, come del resto confermato in modo implicito, di recente, da un hacker del calibro di PlanetBeing, uno dei più attivi non solo all’interno del Dev Team, da un punto di vista operativo, ma anche sul social network Twitter.

Quello che lascia ancora perplessi è l’approccio che sarà seguito dagli hacker, dal punto di vista dei tempi di rilascio del tool per il jailbreak iOS 6, nel momento in cui Apple andrà ad ufficializzare proprio iOS 6.1: il pacchetto sarà svelato subito, oppure si cercheranno ulteriori exploit. L’approccio prudente da parte di PlanetBeing è ormai noto, ma non tutto il gruppo sembra crede all’ipotesi di un jailbreak a lungo termine.

I recenti aggiornamenti da Pod2G, messi in evidenza anche dalla pagina Twitter di Redsn0w e anch’essi focalizzati su un approccio di attesa, vanno analizzati con una certa cautela, considerando che l’hacker solo adesso si sta riaffacciando al mondo del jailbreak iOS 6.