iPad Mini 2 più vicino, parola degli addetti ai lavori


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini finisce ancora una volta nel mirino degli analisti per quel che riguarda una possibile seconda generazione già pronta al lancio.

Il mese di marzo, secondo le previsioni degli addetti ai lavori, muoverà i primi passi all’insegna della tecnologia, con l’immissione sul mercato di iPad Mini 2 e iPad 5.

La mela, infatti, avrebbe già avviato la produzione della componentistica interna dei due iDevice, per rilanciare il marchio e rimodulare il ciclo del rinnovo ad una cadenza semestrale, e non più annuale (almeno per questa sessione).

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: la concorrenza, sempre più agguerita, punge ai fianchi di Cupertino, ad oggi chiamato a difendere il primato con mosse strategiche.

L’iPad Mini 2, in particolare, manterrebbe l’estetica del modello precedente, con l’innesto del Retina Display per una resa fantastica su schermo.

Brian White, analista di Topeka Capital Markets, spinge sempre più su un ipotetico rilascio dei tablet potenziati già a marzo. In un accurato rapporto, lo specialista indica che entrambi i prodotti vedranno quasi certamente la luce nel lasso di tempo sopra indicato, con una quinta generazione di iPad fullsize più leggera e maneggevole, ed una seconda generazione del mini tablet, sostanzialmente identico al suo predecessore dal punto di vista estetico.

Nell’incertezza, vi consigliamo di aspettare qualche mese prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi tipo di iPad.