Il Nexus 7 ha un nuovo concorrente diretto: Asus MeMo Pad


INTERAZIONI: 7
Nexus 7
Nexus 7

A  quanto pare, da adesso  Il Nexus 7 dovrà vedersela con un nuovo concorrente, considerando che, in queste ore, è stato ufficializzato da Asus un nuovo prodotto, vale a dire il cosiddetto Asus MeMo Pad da 7 pollici che, grazie alla dotazione del sistema operativo Android e al prezzo di listino, è già stato ridefinito dagli analisti di settore come il fratello minore dello stesso Nexus 7.

A quanto pare, infatti, il modello Asus sarà proposto al pubblico ad un costo pari a 149 euro, con la prospettiva di poterlo toccare con mano già durante il mese di gennaio (anche se, almeno per ora, è impossibile definire con precisione i tempi entro i quali sarà importato in Italia), nella sua versione da 8 GB.

Scendendo più nel dettaglio, dal punto di vista delle sue caratteristiche, il sistema operativo sarà Android Jelly Bean 4.1, oltre allo scontato schermo da 7 pollici. La disponibilità del fratello minore del Nexus 7 sarà garantita nella colorazione bianca, grigia e rosa, per quella che sarà una sfida a suon di vendite tra due modelli molto simili tra loro.