Jailbreak iOS 6 slitterà ancora?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Gennaio non sarà, forse, il mese del jailbreak iOS 6. E’ ciò che emerge, a sorpresa, da un recente tweet di PlanetBeing, hacker del Dev Team particolarmente attivo nel corso degli ultimi giorni sul social network, il quale ha fatto capire chiaramente che potrebbe non bastare l’uscita sul mercato del nuovo sistema operativo di Apple, iOS 6.1, per dare il via libera al rilascio del tanto atteso tool.

In sostanza, PlanetBeing ha confermato una volontà emersa a fine novembre e che negli ultimi tempi era finita nel dimenticatoio. Stiamo parlando dell’ambizioso progetto di sfruttare un exploit di iOS 6, in grado di gettare le basi, in modo quasi automatizzato, anche per il jailbreak dei futuri sistemi operativi che verranno resi pubblici dal colosso di Cupertino.

Per questo motivo, i tempi di attesa del jailbreak iOS 6 potrebbero dilatarsi ulteriormente, rispetto a quelle che erano le aspettative creato dallo stesso PlanetBeing, il quale aveva evidenziato proprio l’esigenza di attendere l’aggiornamento iOS 6.1 prima di rendere finalmente disponibile il tool. Insomma, la telenovela sul jailbreak iOS 6 è destinata ad andare oltre il 28 gennaio.