Sanremo 2013: oggi se ne decide l’apertura


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2013

Sanremo 2013 come si aprirà? Per deciderlo questa mattina è stata fissata una riunione tra i vertici aziendali di viale Mazzini e la direzione artistica della sessantatreesima edizione del festival della canzone italiana. Sanremo 2013, infatti, non sarà soltanto una competizione musicale, ma si trasformerà in un raccoglitore di idee, intrattenimento, oltre che di musica. In queste ore Fabio Fazio è impegnato in una riunione per decidere come aprire Sanremo 2013, e sul social network twitter è stato chiesto agli appassionati di dare suggerimenti.

 

Infatti, a differenza delle altre edizioni, Fabio Fazio ha deciso di comunicare con i fans di Sanremo continuamente, informandoli a 360 gradi su Sanremo 2013. I fans, in questi minuti, stanno proponendo da una performance di una star internazionale ad un monologo di Luciana Littizzetto, che affiancherà Fabio Fazio anche in quest’avventura. La comica torinese, in queste ore, non sta rinunciando alla satire, infatti, ha dichiarato al settimanale Oggi che rispetterà la par condicio, come richiestole più volte dal momento che Sanremo 2013 andrà in onda la settimana prima delle elezioni politiche, ma non sarà imbavagliata mai.
Intanto sul sito di Sanremo 2013 continua un’iniziativa che sta riscuotendo un notevole successo. E’ stato chiesto al pubblico italiano di votare le canzone preferita, e di aiutare lo staff a raccontare la storia di Sanremo, proprio attraverso le testimonianze dei telespettatori. Infatti l’obiettivo non è quello di tracciare la storia del festival per il pubblico, ma al contrario di far raccontare il festival della canzone italiana dal pubblico. L’interazione e la continua richiesta di interventi al pubblico si sta rivelando una scelta vincente, i telespettatori stanno avendo il sentore non essere soltanto spettatori passivi ma di partecipare attivamente alle scelte per la messa in onda di Sanremo 2013.