Jailbreak iOS 6, iOS 6.1 sembra essere una minaccia


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6 potrebbe essere effettivamente l’ultimo di cui sentiremo parlare. Quella che sembrava essere l’ennesima provocazione da parte dell’hacker i0n1c, che è solito avere dei punti di vista sul social network Twitter piuttosto estremisti, pare essere qualcosa di più.

Come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, infatti, a detta di i0n1c, Apple avrebbe fatto un gran bel lavoro con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6.1, al punto da mettersi alle spalle tutti gli exploit che sono emersi di recente, necessari al Dev Team per portare avanti i lavori durante le ultime settimane. Fa riflettere, più in particolare, il fatto che il tweet in questione sia spuntato fuori subito dopo il rilascio della beta 4 di iOS 6.1 da parte di Apple, senza dimenticare che un hacker del calibro di MuscleNerd non si sia affrettato a smentire la notizia.

Non resta che attendere l’arrivo sul mercato di iOS 6.1, quello successivo del jailbreak iOS 6, per poi valutare attentamente se esiste, o meno, il margine per poter parlare anche in futuro di ulteriori tool per gli utenti Apple.