iPad Mini, fonte di ispirazione per iPad 5?


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini si è rivelato essere il valore aggiunto che mancava ad Apple per ristabilire il suo primato. La mela stessa non si aspettava di riuscire ad ottenere il massimo dei risultati con l’uscita di un tablet dalle dimensioni contenute.

Tanti sono i consensi per il piccolo di Cupertino che gli sviluppatori californiani starebbero già pensando di ispirarsi ad esso per la progettazione dell’iPad 5.

Secondo quanto riportato dal portale giapponese Mac0takara, il tablet di quinta generazione potrebbe essere pronto entro il prossimo marzo, a 5 mesi dall’uscita della quarta, ed un anno dopo la nascita di ‘The New iPad’, meglio noto come iPad 3.

Le fonti rivelano di un design sottile e all’avanguardia, esteticamente gradevole, ma al tempo stesso molto potente. Le dimensioni, anche se non ancora specificate, dovrebbero in qualche modo rifarsi all’iPad Mini. La Apple pare essere riuscita a sviluppare un nuovo concept: progressione tecnologia con processori sempre più potenti abbinata ad una portabilità maggiore.

L’iPad 5 dovrebbe fare la sua comparsa in concomitanza alla seconda generazione di iPad Mini, che vedrà introdotto il famigerato Retina Display (si prevede l’integrazione del chip A6X, ma è ancora tutto da vedere).