Sanremo 2013 non slitterà, parola di Fazio


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2013

Sanremo 2013 resterà nelle date definite, non ci sarà quindi nessuno slittamento, né anticipazione, né posticipazione. La notizia è stata data da Fabio Fazio su Twitter. Il conduttore sul social network avrebbe ironizzato dicendo che la sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo non si terrà dal 13 al 16 febbraio 2013 soltanto se i Maya avevano ragione, ed oggi, 21 12 2012, arriverà la fine del mondo. Si attendono però le comunicazioni ufficiali, in materia da viale Mazzini.

 

Tuttavia, con sufficiente certezza, non si capisce perché le dichiarazioni del conduttore di Sanremo 2013 non dovrebbero già di per se essere attendibili. Insomma chi meglio di lui può essere informato? Attendiamo comunque la nota della Rai.
La domanda che in queste ore si stanno facendo tutti è: come si farà con la quasi sovrapposizione con le elezioni politiche che si svolgeranno domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2012? La domanda è motivata dal fatto che Sanremo svolgendosi la settimana prima delle elezioni potrebbe influenzare o condizionare il voto degli italiani in qualche modo. E questo in particolar modo perché ad affiancare Fabio Fazio nella conduzione di Sanremo 2013 ci sarà Luciana Litizzatto, e di due non sono nuovi a commenti di tipo politico.
Anche a quest’aspetto c’è una risposta da parte di Fazio su twitter. Sanremo 2013 non slitterà ma non sarà concessa la satira politica. Questo per Fazio sembra un buon compromesso, per un Festival che già prima di partire ha un iter molto tormentato, ed è costellato da un migliaio di polemiche. Lo slittamento per Fazio sarebbe voluto dire rifare tutto da capo per quanto riguarda gli ospiti d’eccezione, che cambiando data non avrebbero potuto assicurare la presenza, a causa di altri impegni già presi da tempo in agenda.