Educazione siberiana, il trailer del nuovo film di Salvatores


INTERAZIONI: 7
Educazione siberiana, il trailer del nuovo film di Salvatores
Educazione siberiana, il trailer del nuovo film di Salvatores

Educazione Siberiana è il nuovo film di Gabriele Salvatores, già regista di film come Io non ho paura, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti, che gli è valsa una nomination all’Oscar, o Mediterraneo, film del 1991 che invece l’Oscar come miglior film straniero lo vinse davvero.

Il regista napoletano mancava sul grande schermo dal 2010 con Happy Family, commedia italiana interpretata da Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio e Margherita Buy e ispirata a uno spettacolo teatrale.
Educazione siberiana è invece il primo film internazionale di Gabriele Salvatores, e l’adattamento cinematografico del celebre e omonimo romanzo di Nicolai Lilin, che ha contribuito anche alla stesura della sceneggiatura, scritta a quattro mani da Stefano Rulli e Sandro Petraglia.

Educazione siberiana racconta la storia di Kolima, un giovane ragazzo russo, avviato/educato a una vita criminale ma onesta. O almeno di questo è convinto il suo mentore, che come una sorta di Robin Hood ha un suo codice. Tutte le creature viventi devono essere rispettate, ad eccezione di poliziotti, banchieri, usurai e ricchi in genere. Rubare a queste persone non è peccato.

Interpretato da John Malkovich e Peter Stormare, Educazione Siberiana arriverà nelle nostre sale a febbraio 2013.

Il trailer lo trovate qui.