Sanremo 2013: novità sulla data, Fazio deluso


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2013

Sanremo 2013 all’Ariston dal 13 al 16 Febbraio 2013? Pare proprio di no, ormai lo slittamento del festival della canzone italiana sembra proprio inevitabile. Era noto ormai che l’eventuale posticipazione era dovuta alla data delle elezioni politiche, e sembra che queste ultime si svoleranno domenica 24 e lunedì 25 marzo. Quindi è proprio impossibile che la sessantatreesima edizione del festiva della canzone italiana conservi la sua data originaria. Si parla in queste ore sempre con maggiore insistenza dei giorni immediatamente successivi al voto politico, ovvero da martedì 26 a sabato 2 marzo.

 

Questo comunque non cancellerebbe la sovrapposizione con la conferenza stampa di Sanremo 2013 con il voto, ma è già un primo passo. Il conduttore Fabio Fazio sicuramente non prenderà bene questa notizia dal momento che più volte era stato pungente sul punto, e, anche dopo aver affermato che la priorità andava data, com’è ovvio tra l’altro, alle elezioni politiche, aveva sottolineato che lo slittamento sarebbe stato un problema per Sanremo 2013. Fazio su twitter aveva già detto che in caso di posticipazione si sarebbero persi alcuni ospiti, per poi aumentare la dose, affermando che di doveva ricominciare tutto da capo. Continueremo a seguire le notizie ufficiali.
Per quanto riguarda gli ospiti che hanno confermato la loro presenza, indipendentemente dallo slittamento, pare che ci siano Penelope Cruz e Tony Blair. Sono di oggi invece le indiscrezioni, che si fanno sempre più insistenti, che parlano della presenza di Renato Zero, non come ospite, ma proprio come conduttore per una sola serata di Sanremo 2013 al fianco di Fabio Fazio.