iPad Mini 2, molto vicino al debutto ufficiale?


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini non fa in tempo ad arrivare sugli scaffali per la messa in vendita di tutti i modelli disponibili (la versione 4G sappiamo per certo mancare nelle maggiori catene di elettronica), che già si parla della produzione di un piccolo tablet di seconda generazione.

E’ passato poco più di un mese dal lancio ufficiale di iPad Mini, ma se ne sentono davvero di tutti i colori, indiscrezioni che, talvolta, suscitano anche un sorriso di ilarità.

Stando a quanto attestato da alcune fonti asiatiche, Apple avrebbe già pianificato tutto per la produzione di un nuovo tablet da 7,9” da lanciare presumibilmente per il mese di marzo, o, se tutto dovesse andare come da previsione, entro febbraio per presentarlo ufficialmente al Mobile World Congress 2013 (manifestazione cui la Apple non ha mai dato particolare importanza).

Le novità che contraddistinguerebbero l’iPad Mini 2 sono essenzialmente due: la presenza del Retina Display con una risoluzione di 2048×1536 (la stessa di iPad 3 e 4), ed un nuovo processore prodotto da Texas Instruments, che segnerebbe, di fatto, il distacco della mela da Samsung.

Permettetici di esprimere tutte le nostre perplessità a riguardo: se da un lato è certa la produzione futura di un iPad Mini di seconda generazione, dall’altro risulta assai difficile credere ad un lancio tanto immediato. Voi che ne dite? Commentante in tanti.