Sanremo 2013: ultimatum al 21 dicembre


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2013

Sanremo 2013 alla ricerca della data perduta… potrebbe essere questo il motivo, di questi giorni, che accompagna la sessantatreesima edizione del Festival della canzone italiana. Ora c’è una data, un ultimatum: entro venerdì 21 dicembre si deciderà la data ufficiale, improcrastinabile, di Sanremo 2013. La data non è stata scelta a caso, perché proprio quel giorni il Presidente del Consiglio Mario Monti terrà la conferenza stampa annuale per tirare le somme dell’anno trascorso. La conferenza di Monti sembra l’occasione adatta non solo per informare gli italiani se e come si riproporrà al governo, ma anche per svelare le date delle prossime elezioni politiche. Una volta conosciute le date, si sapranno, quindi, con certezza anche quelle in cui andrà in onda Sanremo 2013.

 
Fabio Fazio continua a ironizzare, sul punto, in effetti questo tira e molla, quest’incertezza sta stancando anche tutti gli amanti del Festival di Sanremo, ed affida i suoi pensieri su twitter. Tutti i segni che arrivano portano a credere che il Sanremo 2013 sarà spostato –cinguetta Fazio- spero di sbagliarmi, c’è di peggio, mi rendo conto…
Ieri, Fazio ha ironicamente seguito la partecipazione di Silvio Berlusconi a Porta a Porta, ovviamente anche per scorgere lumi per il Festival che dovrà condurre al Teatro Ariston. E pare che Berlusconi abbia tirato il freno sulla volontà di anticipare le elezioni. Anche in questo caso non è tardato il tweet di Fazio, pungente come al solito: Ora Berlusconi –ha scritto– lo stesso Berlusconi vuole spostare più avanti le elezioni, cioè dove erano prima…
La situazione inizia ad assumere davvero contorni grotteschi, sembra, ovvero non solo per il Sanremo 2013, di essere invitati al teatro dell’assurdo. Noi comunque continueremo a tenervi aggiornati, augurandoci che i capitoli di quest’epopea trovino la parola fine.