Sanremo 2013: la protesta degli esclusi capeggiata da Albano


INTERAZIONI: 32
Sanremo 2013

Sanremo 2013 monta la polemica degli esclusi nella categoria campioni. In particolare dichiarazioni al vetriolo all’indirizzo di Fabio Fazio, che condurrà la sessantatreesima edizione del festival della canzone italiana, le ha fatte Albano. Il cantautore pugliese non ci sta ad essere stato messo dietro le quinte di Sanremo 2013, perché sostiene di aver composto due brani di alta qualità. Dopo la sua controversa bocciatura, pare che gli sia stato offerto dalla squadra di Sanremo 2013 un posto tra gli ospiti, ma Albano rifiuta l’invito dicendo di essere un condottiero che vuole gareggiare con gli altri artisti in gioco per la vittoria della canzone più bella.

 

Non ha nessuna intenzione di stare sul palco dell’Ariston non essendo in gara. Parole forti, affidate all’agenzia stampa Adkronos, che stanno facendo il giro del web: Avevo tutte le carte in regola – ha spiegato- e mi dispiace perché era l’unico anno in cui potevo andare a Sanremo 2013 senza rischio di essere escluso.
Ai fans di Albano, ma anche degli altri artisti esclusi, come ad esempio Ornella Vanoni, Gino Paoli ed Anna Oxa, non è piaciuta la scelta di Fazio di prediligere la giovane età dei concorrenti in luogo della qualità. Molti appassionati del Festival Sanremo, non solo storici, infatti se da un lato vogliono ascoltare anche nuove voci, dall’altro non vogliono che manchino quegli artisti che sono una garanzia di qualità.
Dunque, per Sanremo 2013 accanto ai nomi di Chiara Galliazzo, Raphael Galazzi, Marco Megoni, e dei Modà Albano, Anna Oxa, Gino Paoli e Ornella Vanoni avrebbero rappresentato un mix perfetto.
Voi cosa ne pensate a proposito di questa diatriba?