Sanremo 2013, è polemica sugli esclusi


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2013
Sanremo 2013

Sanremo 2013: la composizione delle due categorie ormai è stata fatta. Ieri Fabio Fazio ha annunciato il tg1 i nomi dei 14 artisti che prenderanno parte a Sanremo2013, oggi, invece, vengono resi noti alcuni tra i più importanti big esclusi, che, così con faranno parte della categoria Campioni. Fanno già discutere i grandi nomi che non prenderanno parte a Sanremo 2013.

La lista degli esclusi, che è stata resa nota grazie ad un articolo pubblicato questa mattina sul quotidiano Corriere della Sera, ha già fatto levare le proteste. In particolare è sul web che si stanno scatenando i fans dei cantautori esclusi, solo per fare qualche nome: Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Morgan, Gino Paoli, Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, Bobby Solo, Paola Turci, Al Bano, Tazenda, Mogol, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Mario Biondi…

Intanto sono stati appena ufficializzati anche i titoli delle 28 canzoni in gara. I brani sono ventotto perché ogni artista gareggerà con due canzoni. Di seguito gli artisti con le loro due canzoni. Almamegretta: Mamma non lo sa e Onda che vai. Annalisa: Non so ballare e Scintille. Chiara: L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà. Daniele Silvestri: A bocca chiusa e Il bisogno di te. Elio e le storie tese: Dannati forever e La canzone mononota. Malika Ayane: Niente ed E se poi. Marco Mengoni: Bellissimo e L’essenziale. Maria Nazionale: Quando non parlo ed E’ colpa mia. Marta sui tubi: Dispari e Vorrei. Max Gazze’: Sotto casa e I tuoi maledettisimi impegni. Modà: Come l’acqua dentro il mare e Se si potesse non morire. Raphael Gualazzi: Sai (ci basta un sogno) e Senza ritegno. Simona Molinari con Peter Cincotti: Dr. Jekyll and Mr. Hide e La felicità. Simone Cristicchi: Mi manchi e La prima volta. Chissà se saranno previste delle anteprime per le tracce audio, così com’è stato fatto per la categoria Giovani.

Restano i dubbi sull’eventuale slittamento del Festival di Sanremo 2013 in caso di coincidenza con le elezioni. La riserva non è stata ancora sciolta, noi continueremo a monitorare la situazione.