Orgoglio e Pregiudizio torna in tv grazie a Jennifer Love Hewitt


INTERAZIONI: 9
Jennifer Love Hewitt produce la serie su Orgoglio e Pregiudizio
Jennifer Love Hewitt produce la serie su Orgoglio e Pregiudizio

Orgoglio e Pregiudizio, il romanzo senza tempo della scrittrice inglese Jane Austen, pubblicato nel 1813, sarà rivisitato in chiave moderna per la tv. Il celebre scritto è già stato riadattato più volte per il grande e il piccolo schermo.

Per la tv ricordiamo la mini serie prodotta dalla BBC e adattata da Andrew Davies nel 1995 con Colin Firth nel ruolo di Darcy e Jennifer Ehle nel ruolo di Elizabeth. La serie composta da sei episodi divenne un vero e proprio cult in Gran Bretagna ed è stata anche apprezzata dalla critica che le ha assegnato numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio BAFTA TV a Jennifer Ehle come migliore attrice.

Al cinema invece ha avuto molto successo la pellicola Orgoglio e Pregiudizio del 2005, diretta da Joe Wright, che ha avuto svariate nomination tra cui quelle agli Oscar, al Golden Globe e al Premio BAFTA.

Il progetto di riportare in vita questa apprezzatissima storia d’amore è del network Lifetime che collaborerà con l’avenente Jennifer Love Hewitt. L’attrice, ex protagonista di Ghost Whisperer e attuale personaggio principale di Client List, sarà la produttrice dello show che si intitola Darcy’s Town.

Non si conoscono ancora dettagli sul cast, restate con noi per gli aggiornamenti sulla serie.