iPad Mini, problemi di produzione: il parere degli analisti


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini è sicuramente il prodotto della mela più richiesto dell’ultimo periodo. L’approvvigionamento delle scorte, soggetto ad una serie di difficoltà tecniche, pare stia subendo un notevole calo.

L’iDevice è sì molto desiderato, nota a favore di Apple, ma, superando la domanda di gran lunga l’offerta, i fatturati di Cupertino potrebbero risentirne non poco.

Secondo il parere di Shaw Wu, noto analista di Sterne Agee, i problemi legati alla bassa fornitura di componentistiche interne, finiranno col macellare i ricavati di Apple in riferimento alle vendite di iPad. Gli utenti, infatti, impossibilitati all’acquisto di iPad Mini, non vireranno sulla tavoletta full-size, magari prediligendo, a quel punto, un iPhone 5.

Si prevede che il nuovo melafonino possa presto sorprendere al rialzo, arrivando persino a far registrare picchi di consenso pari a 45, 46 milioni di unità. Discorso diverso per gli iPad, la cui stima per le vendite non supera i 23,5 milioni.

Speriamo che Apple possa presto far fronte all’enorme richiesta di iPad Mini, onde evitare che il suo strepitoso successo si trasformi in un’arma a doppio taglio per tutti gli altri prodotti di punta, iPad 4 in primis.