iPad Mini vs Kindle Fire, Apple meglio di Amazon


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini sembra aver la meglio sul Kindle Fire, tablet low cost da 7” presentato nel novembre 2011. Millenial Data, servizio di elaborazione dati, ha pubblicato uno schema che illustra l’impatto col pubblico dei due dispositivi su scala quotidiana.

Il piccolo di Cupertino, nei 30 giorni dal lancio, ha registrato una crescita del 28 % contro il 19 % del Kindle Fire di Amazon, ottenuto nello stesso arco temporale, trasposto all’anno scorso.

La Apple ha primeggiato sin dal debutto dell’iPad di prima generazione, che ha detenuto la prima posizione in cima alla lista degli oggetti più desiderati per il Natale 2010. Anche stavolta la mela surclassa la concorrenza, pur costando l’iPad Mini quasi due volte di più del suo antagonista.

Il vicepresidente di Millenial Media, Matt Gillis, ha ammesso che già due tablet di casa Apple aspettano di essere scartati sotto il suo albero.

I dati rivelano altresì che, contrariamente a quanto si prevedesse, l’iPad Mini non ha affatto cannibalizzato le vendite degli iPad full-size, ma attratto solamente consumatori con esigenze diverse. Onore e gloria alla mela morsicata, che pare cascare sempre in piedi.