Sanremo 2013: Luciana Litizzetto non ci sarà?


INTERAZIONI: 20
Sanremo 2013

Sanremo 2013 non è stata ancora ufficializzata la squadra dei big, anche se sul web dilagano, anche in queste ore, indiscrezioni su indiscrezioni. E’ caccia anche a scoprire chi interverrà come ospite a Sanremo 2013. Ad esempio una presenza che doveva essere già certa era Luciana Litizzetto, braccio destro ormai di Fabio Fazio, anche in Che tempo che fa, ma pare che le sue ultime esternazioni non siano state apprezzate a viale Mazzini.
http://youtu.be/0odmoOIF0NI
Il motivo principale della grande polemica che in queste ore sta precipitando su Luciana Litizzetto, mettendo in discussione la sua partecipazione a Sanremo 2013, è una frase ironicamente pronunciata all’indirizzo dell’ex premier Silvio Berlusconi. La battuta incriminata è :Torna Berlu, sale lo spread. Io, non dico un pudore che è un sentimento antico, ma una sensazione di avere rotto il c… ?
Pare che ad andare su tutte le furie sia stato Antonio Verro, componente (in quota Pdl) del consiglio di amministrazione della Rai, che in una nota ha bacchettato Luciana Litizzetto, colpevole, a suo avviso, di non aver fatto satira ma di aver mosso veri e propri insulti.
In realtà, non è la prima volta che Luciana Litizzetto fa satira politica, e nemmeno che tira in ballo il nome di Berlusconi per gioco. E’ stata già molte volte pungente sul punto, ma nessuno si era mai sognato di dire che stesse insultando, è il gioco delle parti, è satira squisitamente dichiarata.
Nella nota di Verro si legge che Luciana Litizzetto ha offeso il pubblico che paga il canone, ma quello presente a Che tempo che fa non sembrava per nulla offeso, anzi palesemente divertito.
Sono in tanti che sperano ancora che non venga toccata la presenza della comica alla sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo.