iPhone 5: spuntano le foto del 5s. Una bufala?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

L’iPhone 5 sta per essere rimpiazzato dal fratello maggiore iPhone 5s? Un paio di settimane fa, questo rumor, era stato messo in circolazione da Digitimes; il sito aveva divulgato una nota secondo la quale il nuovo iPhone 5s avrebbe visto la luce durante l’estate 2013. Ping pong di notizie durante un paio di oggi e poi più nulla. Oggi salta fuori una novità.Il sito iPhone5parts.net ha fatto sapere di essere in possesso di una foto che ritrae la parte posteriore del, niente poco di meno che, iPhone 5s. Le immagini mostrano il coperchio posteriore, quasi identico a quello dell’iPhone 5, tranne che per la posizione di un paio di fori per le viti.
Il post che accompagna le immagini ipotizza che si tratti di un iPhone 5S   perché, sulla parte posteriore ha semplicemente una serie di X, il che potrebbe indicare che si tratta di un prototipo. Tuttavia , nonostante questo gran parlare, le foto incriminate non vengono fuori e non danno, pertanto, la possibilità di fare delle valutazioni personali. Non escludiamo, pertanto, che possa trattarsi della solita scia di grandi bufale che, anche con grande anticipo, precedono l’uscita dei nuovi prodotti Apple.

 

Del resto, è vero che da Cupertino si tende a rilasciare uno smartphone all’anno ma, in questo caso specifico, il paradosso sarebbe generato dal fatto che l’iPhone 5 non è ancora arrivato in tutti i paesi e, anche dove è già presente da un po’, i ritardi negli approvvigionamenti ne hanno resa impossibile la diffusa disponibilità. Insomma, dichiariamo aperta la caccia alle foto dell’iPhone 5s :)