Sanremo 2013, gli ultimi due nomi della categoria “Giovani”


INTERAZIONI: 7
Sanremo 2013
Sanremo 2013

Sanremo 2013. Finalmente, si completa il quadro degli ammessi alla sessantatreesima edizione del Festival nella categoria “Giovani”.

Ai 6 nomi, scelti dalla Commissione musicale composta da Mauro Pagani, Sandra Bemporad, Andrea Guerra, Massimo Martelli e Stefano Senardi, se ne aggiungono altri due, selezionati dalla Commissione “Area Sanremo”.

Renzo Rubino e Irene Ghiotto sono i due fortunati che vanno ad aggiungersi alla categoria “Giovani”, già composta da Andrea Nardinocchi (in gara con il brano “Storia impossibile”); Antonio Maggio (in gara con “Mi servirebbe sapere”); Blastema (in gara con “Dietro l’intima ragione”); Il Cile (in gara con “Le parole non servono più”); Ilaria Porceddu (in gara con “In equilibrio”); Paolo Simoni (in gara con “Le parole”).

Irene Ghiotto viene da Vicenza, è laureata in lettere ed è stata una delle cantanti del talent show di Raidue, Star Academy. È già stata a Sanremo ma non è riuscita a superare le selezioni. Quest’anno arriva sul palco con il brano “Baciami?”.

Renzo Rubino è pugliese. Ha 21 anni e, notato da Andrea Rodini, ha pubblicato il primo album, “Farfavole”, da cui è stato estratto il singolo “Bignè”, tra i vincitori dell’edizione 2011 del Festival Musicultura. Lo scorso 16 novembre ha lanciato il nuovo singolo “Pop”. A Sanremo 2013 porta il brano “Il Postino”.

Attendiamo l’inizio del concorso il 12 febbraio. Appuntamento con Sanremo 2013 su Raiuno al Teatro Ariston.