Jailbreak iOS 6, occhi sul chip A5


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Jailbreak iOS 6 che pare aver spostato il proprio mirino sul chip A5, quello che, per intenderci, ha caratterizzato l’uscita di un device molto discusso lo scorso anno, come nel caso dell’iPhone 5. Come ormai noto, infatti, la settimana ha visto l’uscita di un tool importante, quello relativo al jailbreak iOS 6 tethered per iPhone 4 e modelli antecedenti, utile soprattutto per darci un’idea sullo stato attuale dei lavori.

In attesa della versione untethered, infatti, è praticamente certo che adesso si lavora incessantemente sui device che possono contare sul suddetto chip: il tool che ne verrà fuori, ma soprattutto la tempistica necessaria per buttarlo giù, saranno fattori decisivi per determinare quanto sarà necessario attendere per il jailbreak iOS 6 più atteso di tutti, vale a dire quello untethered per iPhone 5.

Ad oggi, è proprio il chip A6 di tale modello a preoccupare maggiormente il mondo hacker, ma la sensazione, in Rete, è  che anche in questo caso la situazione sia piuttosto positiva, con uno stato ormai avanzato dei lavori.