iPad Mini, come averlo in tutti i colori desiderati (foto)


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini è senz’altro gradevole al tocco e alla vista, forse uno dei dispositivi meglio riusciti da Apple. Disponibile nelle colorazioni bianca e nera, sono tanti gli utenti che avrebbero preferito una linea di varianti cromatiche assai più variegata.

Per loro, e per quelli che sentono l’esigenza di diversificarsi in qualche modo, l’azienda AnoStyle promette di modificare il colore originario del tablet (operazione valida anche per iPhone 5). La pratica consiste nel mutare il colore di anodizzazione dell’alluminio che riveste la scocca posteriore di iPad Mini, conferendogli una cromatura del tutto nuova e di pregevole fattura.

E’ possibile scegliere la vostra personalizzazione in un range di undici colori: giallo, rosso, arancio, blu, viola, verde, oro, verde acqua, rame, bronzo e blu metallizzato. Non bisogna fare altro che spedire la tavoletta all’indirizzo indicato, aspettare che venga trattata con le dovute misure, perchè poi possa essere rispedita al mittente completamente ricolorata.

Il prezzo dell’operazione si aggira intorno ai 299 dollari per iPad Mini (e 249 per il nuovo melafonino). La pratica, che produce effetti sorprendenti, risulta troppo costosa, e persino rischiosa. Pare, infatti, che questo tipo di trattamento invalidi la garanzia riconosciuta da Cupertino. Il servizio è disponibile, per il momento, solo negli Stati Uniti.