iPad Mini, rilasciato aggiornamento di YouTube iOS App


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini risulta comodissimo per chiunque voglia rimanere sempre connesso in mobilità. Nulla di più pratico davvero per dare una rapida sbirciata ad un video su Youtube, per dirvene una. In tal proposito, vi farà piacere sapere che l’app YouTube iOS è stata finalmente aggiornata per il piccolo tablet (oltre che per iPhone 5 e iPad 4).

Una dolce musica per le orecchie dei tanti utenti che non aspettavano altro che un riadattamento di questo genere. In effetti, l’esperienza YouTube su iPad Mini finora non era ottima, e un upgrade dell’applicazione pareva ormai necessario
Molti consumatori si erano lamentati di non poter fruire, in modo soddisfacente, della modalità a schermo intero, e della lentezza con cui i filmati andavano ad aprirsi. Da oggi, però, le cose cambiano. Google ha messo a punto l’aggiornamento, proprio in virtù del potere esercitato dal canale di video hosting più famoso al mondo. YouTube, infatti, sulla base della classifica Alexa.com, pare essere il terzo sito più visitato di sempre, dopo Google e Facebook.

Con l’upgrade vi basterà toccare il logo per avere accesso alla guida dei canali. Potrete, inoltre, aggiungere e rimuovere video dalle vostre playlist personali, accedendo a link cliccabili all’interno delle descrizioni di ogni filmato presente. Un’altra interessante novità riguarda il supporto al VoiceOver, notevolmente migliorato, insieme al pieno supporto ad AirPlay. Nulla di più facile e gestibile. L’iPad Mini, sin da adesso, potrà essere ancora più eccezionale. Cos’aspettate ad effettuare l’upgrade?