Samsung Galaxy Note 2, Android 4.2 confermato ad inizio 2013?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 è più vicino al tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.2, che dovrebbe garantire al device una vera e propria svolta. In queste ore, infatti, pare sia iniziato ufficialmente il rilascio dell’update che dovrebbe aprire le porte alla suddetta versione dell’OS, considerando che SamMobile parla della diffusione di Android Jelly Bean 4.1.2, in Sudafrica, per il Samsung Galaxy Note 2 LTE.

Impossibile, al momento, prevedere quando il tutto sarà disponibile anche per il pubblico italiano, considerando il gap che solitamente accompagna un aggiornamento riguardante un modello di punta di Samsung, ma è scontato che le recenti novità ridanno vigore alle previsioni che erano state fatte proprio da SamMobile alcune settimane fa, secondo cui il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy Note 2 riceveranno l’aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.2 già nel corso del primo trimestre del 2013.

Se il trend dovesse essere confermato, è probabile che il Samsung Galaxy Note 2 riuscirà a precedere l’altro top di gamma del colosso coreano, toccando per primo con mano i plus legati all’OS.