Samsung Galaxy Note 2, Ericsson blocca le vendite?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 2
Samsung Galaxy Note 2

Il Samsung Galaxy Note 2 figura a sorpresa tra i device che Ericsson vuole bloccare. In queste ore, infatti, sono spuntati nuovi dettagli, in merito all’azione legale che il colosso svedese vuole portare avanti nei confronti del produttore coreano, che, pertanto, si appresta a vivere un’altra situazione poco piacevole, dopo quella che l’ha visto protagonista con Apple la scorsa estate.

In particolare, Ericsson contesta brevetti riguardanti le connessioni RF, oltre ad una serie di protocolli di comunicazione e l’interfaccia utente. Oltre al Samsung Galaxy Note 2, l’azione legale in questione andrebbe a coinvolgere anche modelli del calibro del Samsung Galaxy S2 e del Samsung Galaxy S3, senza dimenticare tutta la famiglia dei Samsung Galaxy Tab.

Al momento, non si registrano prese di posizione ufficiali da parte di Samsung, ma il fatto che le due aziende, in passato, hanno già raggiunto accordi, fa ben sperare che, attraverso il solito compromesso, si possa andare al dì là di queste schermaglie. Quale sarà il futuro del Samsung Galaxy Note 2 sul mercato, dopo il grande successo che è stato riscontrato nelle prime settimane di vendita? Nei prossimi giorni ne sapremo di più.