iPad Mini, subito sold out in Italia e vendite aperte anche in Brasile


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini sta per raggiungere ogni angolo della Terra, speriamo prima dell’arrivo delle festività natalizie. Come vi avevamo già anticipato, il piccolo di Cupertino sbarcherà in Cina a partire da questo venerdì, per poi approdare anche in Brasile, ancora non si sa bene quando.

Anatel, agenzia nazionale per le telecomunicazioni, pare aver approvato il permesso alla vendita di iPad Mini e iPad 4 nella terra verdeoro. Stando al certificato rilasciato dall’organismo, l’azienda potrà darà il via alle vendite del dispositivo in entrambe le varianti disponibili, only Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular.

Non è chiaro se quest’ultimo modello sarà compatibile con le reti 4G brasiliane, che dovrebbero rendersi operative a partire dal prossimo marzo.

Un’altra grande vittoria della mela morsicata, che, dal 23 ottobre scorso, giorno della presentazione dei nuovi prodotti, è riuscita a piazzare le sue pedine in ben 34 paesi diversi.

Ancora non si conosce il prezzo di listino che verrà applicato all’iPad Mini sul mercato brasiliano. Ciò che è certo è che da Cupertino non possono che dirsi soddisfatti di quest’ultimo successo.

Intanto, per quanto riguarda l’utenza italiana, c’è una buona ed una cattiva notizia. La buona notizia è che, come promesso da Cupertino, l’iPad Mini è arrivato negli Apple Store italiani il 30 novembre. La cattiva notizia, invece, è che è terminato ovunque nell’arco della stessa giornata. Per tutti coloro che volessero acquistarlo i venditori degli store Apple consigliano di chiamare più o meno quotidianamente , per accertarsi dei nuovi arrivi ed eventualmente correre subito ad effettuare l’acquisto. Ricordiamo, infatti, che non è possibile effettuare alcuna forma di prenotazione.