L’Oscar per i migliori effetti speciali va a…


INTERAZIONI: 7
L'Oscar per i migliori effetti speciali va a…
L’Oscar per i migliori effetti speciali va a…

Manca ancora qualche mese alla cerimonia degli Oscar 2013, la 85esima, e le liste dei candidati alle ambite statuette vanno definendosi. Ad esempio sono stati annunciati i 10 finalisti tra i quali si sceglieranno le cinque nomination all’Oscar per i migliori Effetti Speciali. La scelta avverrà Il 3 gennaio, dopo che il comitati Visual Effects Branch Executive avrà visionato 10 minuti di ogni pellicola e votato.

Nella lista compare anche Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, che devono aver inserito sulla fiducia, visto che il film ha avuto la sua prima mondiale in Nuova Zelanda solo qualche giorno fa.

Vediamoli insieme, in ordine alfabetico:
– The Amazing Spider-Man
– The Avengers
– Biancaneve e il Cacciatore
– Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
– Cloud Atlas
– The Hobbit: Un viaggio inaspettato
– John Carter
– Prometheus
– Skyfall
– Vita di Pi

I miei 5: Vita di Pi (da quanto visto nel trailer), Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato (vado sulla fiducia anch’io), The Avengers, Prometheus e Cloud Atlas (visto in Usa). Certo lasciare fuori Spider-Man, Batman e John Carter non è facile, ma purtroppo i posti sono limitati. Credo che quest’anno la stessa difficoltà l’avranno anche i membi del comitato.

L’anno scorso ad aggiudicarsi il premio Oscar è Hugo cabret di martin Scorsese (che se ne è aggiudicati anche altri 4: fotografia, scenografia, sonoro e montaggio sonoro).