Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?


INTERAZIONI: 7
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?
Incassi miei, quale film scegliere per il weekend?

Le uscite di questa settimana non sono di quelle che ti costringono ad entrare in sala e allora davanti al tabellone della programmazione (possibilmente al coperto viste le previsioni meteo) noi pubblico molto probabilmente ci divideremo in maniera abbastanza casuale. Ma la scienza insegna che c’è dell’ordine nel caos e allora proviamo a tirare le somme.

Breaking Dawn è alla sua terza settimana di permanenza e con i suoi 17milioni di euro e spicci, ha battuto il record di incassi in Italia per un film della saga Twilight. Sarà ancora il film più visto? penso di no.

Il peggior Natale della mia vita è alla sua seconda settimana, e Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi già la settimana scorsa avevano dato filo da torcere a Edward e Bella. Certo c’è la simpatica commedia in uscita Una famiglia perfetta, che però non mi sembra abbastanza commedia per aspirare a un primo posto.

Un arrivo invece da non sottovalutare è Le 5 leggende della Dreamworks. FIlm d’animazione su cui abbiamo speso più volte buone parole. In America il film non ha sfondato causa la concorrenza, ma attualmente in Italia, Hotel Transilvania a parte ormai alla sua quarta settimana, è l’unico cartoon di richiamo in programmazione.

Ho lasciato per ultimo Lawless, perchè è quello che vi consiglio io. Un Gangster Movie tosto e scorrevole, un po’ vecchio stile un po’ rivisitazione del tema.
Ci sono.

Incassi miei – Box Office desiderato
(film consigliati in ordine di preferenza (la mia))

1) Lawless
2) Le 5 leggende
3) Venuto al mondo
4) Una famiglia perfetta
5) Argo

Incassi Miei – Box Office Immaginato
(classifica di lunedì secondo divinazione cinematografica)

1) Il peggior Natale della mia vita
2) Le 5 leggende
3) Breaking Dawn parte 2
4) Lawless
5) Una famiglia perfetta

Buon weekend al cinema!