iPad Mini, display con immagini gialle e poco definite?


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini finirà mai sotto il nostro albero di Natale? E’ lecito chiederselo alla luce dei problemi di produzione riscontrati dalla Apple con una delle due aziende impegnate nella fabbricazione dei display.

AU Optronics, incaricata di rifornire l’azienda di Cupertino di circa il 40 % dei moduli di retroilluminazione, sarebbe riuscita a produrne soltanto il 20 % per una serie di difficoltà tecniche manifestatesi in corso d’opera.

Stando alle indiscrezioni raccolte dal portale BrightWire, il produttore taiwanese avrebbe lamentato la presenza di difetti piuttosto vistosi negli schermi finora prodotti: immagini di colore giallastro e non perfettamente definite.

Un vero problema, questo, che ha indotto la casa di Cupertino a cessarne immediatamente la produzione con conseguenti ritardi nelle consegne. Non è chiaro se i display difettati di AU Optronics siano stati integrati negli iPad Mini già smistati, prima ancora che Apple ne fosse stata messa al corrente.

Finora, però, non ci sono state segnalazioni e lamentale a riguardo. Adesso, però, senza allamarci troppo, abbiamo un motivo in più per tenere gli occhi bene aperti prima di procedere all’acquisto di iPad Mini.