Jailbreak iOS 6, svolta da BiteSMS


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6 è ad una svolta, considerando che gli sviluppatori di BiteSMS, per la prima volta dall’inizio dei lavori per il tool fino ad oggi, si sono sbilanciati pubblicamente, affermando di essere ormai pronti dal proprio punto di vista e di attendere solo l’ok dal Dev Team.

Insomma, in vista dell’uscita del tool, a prescindere dal modello Apple di cui si dispone, dovrebbe essere sistemata anche la questione della gestione degli SMS, ma ciò non cambia quella che è la realtà dei fatti, almeno dal punto di vista del Dev Team: anche nel caso in cui il jailbreak iOS 6 dovesse essere pronto  prima di Natale, difficilmente il gruppo hacker si sbilancerà così tanto da rilasciare il tool prima dell’arrivo di iOS 6.1.

Gli addetti ai lavori americani, sotto questo punto di vista, non sembrano avere dubbi, considerando anche quanto avvenuto esattamente un anno fa con il jailbreak iOS 5. In quel caso, l’hacker di riferimento fu quel Pod2G, che a questo giro sembra essersi defilato senza troppe spiegazioni: la scelta, nel dettaglio, fu quella di attendere iOS 5.1.