iPhone 5 al 50%: e in Italia cosa succede?


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

L’iPhone 5 è stato, come molti altri device molto ambiti dal pubblico, protagonista del Black Friday. Davvero? E noi ce lo siamo perso? Certo, il pubblico italiano, infatti, non ha potuto godere di questa opportunità. In America, invece, dove il Venerdì Nero è diventato ormai un avento attesissimo dall’utenza tecnologica, diverse sono statele offerte comparse sul mercato riguardo l’iPhone 5.Si è partiti dal circa 10% di Amazon fino ad arrivare alla clamorosa offerta di AT&T. Il più grande operatore di telefonia degli Stati Uniti, infatti, ha ben pensato di immettere sul mercato iPhone 5″riparati” ad un prezzo ridotto del 50%, con vincolo contrattuale di 2 anni.

Wow, che opportunità! Si tratta di iPhone 5 restituiti dall’utenza originaria, probabilmente per difetti di fabbricazione,ma opportunamente riparati. AT&T, infatti, per rendere l’offerta ancora più appetitosa, ha offerto 14 giorni di prova del telefono per accertarsi che tutto funzioni correttamente.

Ottima scelta questa di reimmettere sul mercato iPhone 5 condizionati, non credete? In questo modo, la casa di Cupertino, riuscirà a smaltire tutta una serie di iPhone 5 afflitti da difetti di produzione a causa del complesso processo produttivo che li caratterizza e che è stato più volte al centro di grandi polemiche negli scorsi mesi.

E in Italia? Come si è comportata la Apple nel bel paese? Altro che 50%, da queste parti non solo gli iPhone 5 stentano ad arrivare lasciando a bocca asciutta un’utenza disperata, ma il prezzo è ben cristallizzato a 729 €.

Niente da fare, allora, per questo Black Friday. Alla prossima.