Jailbreak iOS 6, tool in fase avanzata


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Il jailbreak iOS 6 è davvero a buon punto, almeno per quanto concerne i device Apple di vecchia generazione. Ormai gli addetti ai lavori, soprattutto quelli che operano negli Stati Uniti, sembrano essere tutti concordi sul fatto che gli hacker abbiano fatto un grande lavoro nel corso delle ultime due settimane, sistemando quasi in ogni suo aspetto, il tool necessario per eseguire il jailbreak iOS 6 untethered.

Sarà interessante, nel caso in cui le voci in questioni dovessero rivelarsi veritiere, capire quali saranno le scelte da parte degli stessi hacker: attendere che Apple rilasci in via ufficiale iOS 6.1, al momento in possesso dei soli sviluppatori autorizzati dal colosso di Cupertino, oppure bruciare i tempi, facendo un regalo di Natale non da poco ai propri utenti? Scontato che, in quest’ultimo caso, sarebbe davvero elevato il rischio che i tecnici Apple possano trovare più facilmente le falle che sono state individuate da MuscleNerd e soci.

Se le cose dovessero andare così, iOS risulterà essere, per forza di cose, ancora più impenetrabile di quanto non sia ora.