Epic, il nuovo film d’animazione dai creatori de L’Era Glaciale


INTERAZIONI: 7
Epic, il nuovo film d’animazione dai creatori de L’Era Glaciale

Epic è il film d’animazione targato Fox, che può vantare la regia di Chris Wedge, regista de L’Era Glaciale, in cui prestava anche la voce al mitico Scrat. Ma sebbene sia L’Era Glaciale il film che lo ha consacrato al grande pubblico, bisogna sapere che Chris Wedge ha anche vinto un Oscar nel 1998 con Bunny, un cortometraggio sempre d’animazione.

Epic arriverà in Italia il 30 maggio e avrà lo stesso titolo originale Usa, perchè pare, per fortuna, sia saltata l’aggiunta (in cui siamo veramente i maestri del peggio) Il mondo segreto di Moonhaven. Il film racconta la storia di una ragazzina che viene trasportata magicamente nel mondo nascosto del bosco. Un mondo da cui, viste le somiglianze, deve probabilmente aver preso spunto anche James Cameron per il suo Avatar.

Il mondo del bosco è popolato da tutti gli animali/insetti che conosciamo più una popolazione di buoni e cattivi che combattono per la loro sopravvivenza. Tutto questo sotto l’occhio indagatore del padre della ragazza che da anni cerca di trovare le prove dell’esistenza di questo magico mondo.

A prestare la voce alla giovane protagonista è la popstar Beyoncè Knowles, mentre le voci degli altri personaggi principali sono di Colin Farrell,  Amanda Seyfred, Josh Hutcherson e Johnny Knoxville.
Il full trailer italiano, lo trovate qui.