iPhone 5, truffati due ragazzi su Craiglist


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

L’iPhone 5 arriva a costare un vero patrimonio nella sua massima estensione da 64 GB (il prezzo italiano è pari a 949 euro). Molti sono gli utenti disposti a smanettare sul web giorni e giorni pur di trovare un’offerta speciale, o di partecipare ad un’asta capace di aprirgli le porte del nuovo melafonino ad un costo più contenuto.

Setacciare la rete per eventuali scremature va bene, a patto che si rispettino determinati criteri di sicurezza. L’allarme nasce da una rapina subita da due ragazzi americani appena diciottenni.

Gli adolescenti, adescati da quella che poteva sembrare un’offerta da non lasciarsi scappare (due iPhone 5 da 64 GB venduti al prezzo complessivo di 950 dollari) sulle pagine di Craiglist.

I due sventurati, una volta arrivati sul posto dell’appuntamento, si sono ritrovati senza dispositivi e senza soldi in tasca.

Questa è solo una delle ultime di tutta una serie di volgari rapine di cui i potenziali acquirenti di iPhone 5 sono stati vittime. Pertanto, vi invitiamo a diffidare degli scambi a mano (non vale la pena cercare di risparmiare 50/100 euro per poi vedersene portare via più di 700), da offerte fin troppo vantaggiose ed aste on line non certificate.

Sarebbe consigliabile acquistare i prodotti Apple, e di tecnologia in generale, solo dai rivenditori autorizzati.