Jailbreak iOS 6, importanti novità da p0sixinja


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6
Jailbreak iOS 6

Jailbreak iOS 6 che ha fatto passi da gigante nel corso degli ultimi giorni. Il merito, fondamentalmente, è di un hacker che fino a poco tempo fa sembrava essersi defilato e senza interesse per il progetto, vale a dire p0sixinja, il quale ha evidentemente lavorato in silenzio per un mese abbondante, fino ad arrivare al risultato che vi riportiamo nella giornata di oggi.

A quanto pare, infatti, l’hacker in questione è stato finalmente in grado di trovare un buco nel tanto temuto chip A6, quello che, per intenderci, ha caratterizzato il ciclo produttivo di un device come l’iPhone 5. Moltissimi esponenti del Dev Team, da due messi a questa parte, avevano individuato proprio nel processore di nuova generazione concepito da Apple, l’ostacolo più grande per portare a termine il jailbreak iOS 6.

Qualora i riscontri delle prossime ore dovessero rivelarsi positivi, con l’effettiva anomalia individuata nel chip, il rilascio del tool focalizzato proprio sul jailbreak iOS 6 potrebbe essere molto più vicino di quanto sia stato ipotizzato nel corso delle ultime settimane dagli addetti ai lavori.