iPhone 5: la soluzione ai problemi nel Jailbreak?


INTERAZIONI: 7

L’iPhone 5, purtroppo, ha ricevuto ben pochi benefici dall’aggiornamento a iOS 6.0.1 rilasciato in data 1 novembre. Tante erano le aspettative degli utenti Apple i quali, scaricato l’aggiornamento, non hanno visto risolvere i problemi relativi alle mappe di Apple, alle difficili connessioni wireless, all’eccessivo traffico dati che divora i piani tariffari. Del resto le intenzioni alla base della release non erano certo quelle di risolvere le suddette problematiche. iOS 6.0.1 era indirizzato a intervenire sul bug che impediva l’attivazione del flash sulla fotocamera, il bug che comportava linee orizzontali sulla tastiera, e molti altri problemi che troverete elencati in questa lista. Ovviamente tutto ciò ha lasciato gli utenti Apple, soprattutto i possessori di iPhone 5, estremamente insoddisfatti, tanto da rivolgere le loro attenzioni all’arrivo dell’attesissimo Jailbreak.

 

E’ infatti emerso come l’attenzione verso questa operazione di “sblocco” del device che lo rende del tutto autonomo dai vincoli del sistema d’origine, abbia, a questo giro, subito una significativa impennata; indice dell’elevato grado di insoddisfazione che l’iPhone 5 ed iOS 6 hanno portato con sé . Possibile che si debba realmente aspettare il Jailbreak per poter utilizzare al meglio un prodotto che dovrebbe classificarsi come “top di gamma”? Possibile che la casa di Cupertino non si ponga degli interrogativi sul malcontento che gira?

In attesa di risposte, vi consigliamo, comunque, di diffidare dai siti e dagli sviluppatori che vi propongono Jailbreak a pagamento; la release ufficiale, quando arriverà, sarà assolutamente gratis ed accessibile a tutti.