iPhone 5 VS Galaxy S3 VS Nexus 4: i fedeli Apple preferiscono Android!


INTERAZIONI: 17
iPhone 5

L’iPhone 5 non piace e non convince, tant’è che molti fedelissimi della mela morsicata stanno, man mano, passando alla concorrenza. Android lo si preferisce per il mercato libero delle applicazioni, ed il fascino esercitato senza restrizioni.

Il Samsung Galaxy S3 è già quattro volte record di vendita. Google impreziosisce il colpo con il lancio del Nexus 4 di LG, pregevolissimo, potente e consegnato ad un prezzo addirittura imbarazzante (sui 350 euro in Europa e 549 in Italia).

Stando ai dati raccolti da Strategy Analytics, gli utenti Apple si sarebbero detti disposti a virare su un altro produttore, passando a dispositivi Android. I numeri rivelano di una percentuale dell’88 %, intenzionata a passare da un device con il logo della mela morsicata ad un altro smartphone.

I consumatori lamentano in iPhone 5 la mancanza di innovazione, di uno stacco netto che lo faccia preferire rispetto alla versione precedente. Per la prima volta dal 2007, la Apple si ritrova costretta a correre ai ripari.

Tanti i criteri che poco hanno convinto, tra cui la grandezza del display rimasta invariata. I possessori di un iDevice avrebbero preferito uno schermo assai più ampio, e non di certo sviluppato solo in lunghezza.

Un altro dettaglio che ha mandato in bestia l’utenza è la crescita esponenziale dei prezzi. In Italia le fasce variano dai 729 (16 GB) ai 949 (64 GB), passando per gli 839 per il modello da 32 GB.