iPad Mini, primi feedback su usabilità e rapporto qualità/prezzo


INTERAZIONI: 7
iPad Mini

L’iPad Mini ha fatto la sua comparsa con grande apprezzamento del pubblico. Il prodotto appare compatto e funzionale, e si concede con comfort assoluto.

In prima istanza, sottolineiamo le impressioni positive che ne abbiamo tratto, ma anche le perplessità riguardo il prezzo, forse un tantino elevato per le feature offerte.

Tenendo in mano l’iPad Mini noteremo subito la comodità nella presa, e la grande maneggevolezza nell’utilizzo. Ci risulterà sicuramente più facile e meno stancante tenerlo nel palmo della mano e fruire di tutte le caratteristiche con uso prolungato in estrema tranquillità.

Questo è sicuramente un punto a favore della Apple, che bene ha fatto a puntare su un tablet da 7,9”, che mantiene una risoluzione di 1024×768 pixel, la stessa di iPad 2, distribuita però su una superficie minore (163 ppi contro i 132 dell’iPad di seconda generazione).

Il Retina Display non è stato integrato per tenere i prezzi relativamente contenuti, ed offrire all’utenza un tablet con tutte le funzionalità di iPad ad un prezzo minore.

I costi, però, in alcune varianti ci appaiono spropositati. Chiunque abbia deciso di acquistare un tablet di taglio medio-alto, non siamo sicuri si fionderà proprio su iPad Mini (visti i prezzi a tratti proibitivi).